automazione Technology

La rivoluzione SMART

Industria 4.0, Impresa 4.0, Smart Manufacturing, Smart Factory: tanti modi per indicare la rivoluzione SMART, Quarta Rivoluzione Industriale.

Industria 4.0, Impresa 4.0, Smart Manufacturing, Smart Factory: tanti modi di esprimere la rivoluzione SMART in atto, la Quarta Rivoluzione Industriale. La rivoluzione dell’innovazione tecnologica e digitale applicata alle imprese industriali e manifatturiere in grado di interconnettere le risorse (impianti, persone, informazioni), interne e esterne alla fabbrica allo scopo di aumentare competitività ed efficienza.

Le 4 rivoluzioni

rivoluzione SMART 4.0
  • La PRIMA rivoluzione industriale è iniziata con la macchina a vapore alla fine del 1700.
  • La SECONDA rivoluzione industriale è stata scatenata dall’elettricità e dalla produzione di massa che ne è conseguita all’inizio del 1900.
  • La TERZA rivoluzione industriale si scatenata con la prima informatizzazione IT intorno al 1970.
  • La QUARTA rivoluzione industriale (4.0) è l’ondata di innovazione digitale che stiamo vivendo proprio adesso.

Come tutti i grandi cambiamenti, anche la rivoluzione 4.0 scuote i mercati, suscita curiosità e genera opportunità infinite per gli imprenditori lungimiranti.

Tecnologia 4.0: le “Smart Technologies”


Uno dei pilastri dell’Industria 4.0 sono le tecnologie digitali e l’impatto sui processi operativi delle aziende industriali. Le tecnologie SMART si muovono in area IT e OPERATIONS con una sola parola chiave: interconnessione.

Le tecnologie che abilitano Industria 4.0 sono numerose ed eterogenee, ma impattano praticamente su tutti i processi dell’industria manifatturiera. Campi s.r.l. computing & service è esperto nell’automazione del cuore dell’azienda manifatturiera: produzione, logistica interna ed esterna, manutenzione, qualità, sicurezza e rispetto delle norme.

Campi s.r.l. computing & service trasforma la tua azienda in una Smart Factory.

Contattaci per un preventivo o una consulenza gratuita.

Author

Andrea Pelizza

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *